ANTONIO TONTI

Fotografo ed Editore Indipendente

MITI E LEGGENDE DI RIMINI E DEI SUOI DINTORNI

Testi di: Lara Fabbri

Basandosi su credenze e dicerie, alimentando i sentieri della fantasia, mettendoci dentro un po’ di storia, così nascono le leggende: quelle storie suggestive e pittoresche, a volte credibili, a volte inverosimili che un po’ tutti amiamo ascoltare e raccontare.
I miti della storia… a volte trascendono in leggenda, ovvero tutto ciò che da secoli viene tramandato di bocca in bocca dalla nostra gente, soprattutto in una terra come la nostra: amata e contesa, conquistata, visitata e sfruttata fino all’eccesso. Terra di pionieri… del turismo, di conquistatori e avventurieri.
È proprio con questo spirito d’avventura che ci contraddistingue, unito alla curiosità instancabile del bambino che si appresta a scoprire il mondo, che da anni vado alla ricerca di tutto quello che poteva essere considerato mito o leggenda e ne ho ricostruito e trascritto la storia.
Di queste strane e affascinanti storie, custodite tra le vie della nostra città e tra le mura dei borghi marini e montani; di queste storie che parlano di nobildonne e paladini, briganti e condottieri, streghe, diavoli, santi e peccatori, ho voluto raccontarvi prima dalle pagine dei giornali e oggi da quelle di colei che vuole diventare una piacevole raccolta di “storie che si raccontano” dalle nostre parti, con uno sguardo rivolto anche al mito della Romagna, di cui facciamo orgogliosamente parte.

Disponibile su Amazon:

https://www.amazon.it/Miti-leggende-Rimini-suoi-dintorni/dp/B088BDSY1P

Copertina ed Edizione di: Antonio Tonti

Next Post

Previous Post

© 2024 ANTONIO TONTI

Theme by Anders Norén