ANTONIO TONTI

Fotografo ed Editore Indipendente

IL SOGNO DI MELINERE

Un romanzo di: Lara Fabbri

Un gruppo di originali personaggi della nostra epoca s’improvvisa a indossare casualmente, appassionatamente e… abusivamente, le vesti dell’archeologo “provetto”. Tombaroli si nasce o lo si diventa e i nostri si ritrovano dentro a questa avventura colma di mistero senza potersene tirare fuori, scelti dal destino, impersonato dall’anima di una giovane etrusca in cerca di pace.
Entusiasti, affascinati, curiosi, un contadino e due donne – madre e figlia – assieme ad altri coinvolti di volta in volta, si ritrovano a scavare di notte in un campo del riminese alla ricerca di una casa-tomba del periodo etrusco e di emozioni fuori dal tempo, guidati dallo spirito della defunta.
La povera Melinere, riuscirà a trovare finalmente la pace tanto sospirata, a più di duemila anni dalla tragica morte?Questa storia si divide in tre parti e in due epoche. Partendo a narrare la parte di vicenda svolta ai giorni nostri in prima persona, l’autrice diventa spettatrice attiva, co-protagonista di questa indimenticabile avventura che si fonde con quella vissuta dalla nobile coetanea venticinque secoli fa.

Disponibile su Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B085K9FM61

Copertina ed Edizione di: Antonio Tonti

Next Post

Previous Post

© 2024 ANTONIO TONTI

Theme by Anders Norén